IL PHISYCAL THEATRE DEI ‘LIBERI DÌ…’

Non solo danza. Non solo ginnastica. Non solo acrobazie e volteggi circensi. Non solo teatro. Ma tutto questo e molto altro ancora nella magica cornice di Villa Visconti Borromeo Litta a Lainate (MI).

La compagnia Liberi Di… – Physical Theatresabato 14 luglio, dalle ore 20, presenterà ‘In-Evolution’ uno spettacolo davvero unico nel magnifico scenario della cinquecentesca Villa di delizia. Una performance sorprendente che lega gesti atletici in eleganti evoluzioni coreografiche, in grado di creare movimenti di straordinaria leggerezza. Una sfida continua alle leggi di gravità. 

E basta dare un’occhiata a qualche video di presentazione per rendersene conto (http://bit.ly/GiochiMediterraneo).

In-Evolution, una delle date più significative all’interno del programma di eventi estivi  ‘La Villa delle Maraviglie’ promossa dall’Amministrazione comunale di Lainate, racconta il percorso dell’uomo attraverso un linguaggio multiforme: potenza ed eleganza si alternano ad ilarità ed ironia, spiegando come la nostra evoluzione personale sia complessa e mai priva di ostacoli, come sia facile regredire invece che progredire, ma come sia anche possibile recuperare un sorriso trovando un senso alle nostre azioni, credendo ed incoraggiando i nostri sogni.

Il ‘pacchetto’ della serata comprende anche un ricco happy hour iniziale all’interno del cortile Nobile di Villa Visconti Borromeo Litta seguito da una visita guidata al Ninfeo e ai giochi d’acqua (circa mille zampilli ancora attivati manualmente) da parte dei volontari dell’Associazione Amici di Villa Litta.

 

La Compagnia Liberi Di Physical Theatre è stata fondata nel 2007 da Davide Agostoni, Stefano Pribaz e Valentina Marino, tre artisti dalla solida solida esperienza nel campo della ginnastica, sapientemente trasformata nelle arti della danza e della recitazione, grazie alle quali hanno potuto creare un progetto in continua evoluzione e crescita. Ricco di partecipazioni speciali, il loro curriculum vanta tra l’altro la presenza da protagonisti alla cerimonia di chiusura dei Giochi del Mediterraneo 2009, lo spettacolo ‘Inverni’ al Teatro Nuovo di Milano nella primavera del 2011, show danza in parete in occasione dell’inaugurazione del Museo d’arte contemporanea in provincia di Trieste.

Info: www.liberidi.net

 

‘La Villa delle Maraviglie’ – un ciclo di cinque serate evento pensate per mostrare Villa Litta in tutto il suo splendore, per godere come 500 anni fa delle bellezze del suo Parco, delle sale affrescate, del sorprendente Ninfeo con i giochi d’acqua. Organizzate dal Comune di Lainate in collaborazione con l’associazione Amici di Villa Litta ed il Polo Culturale Insieme Groane, le cinque serate trasporteranno gli spettatori in una piacevole atmosfera al confine fra la realtà e il sogno, regalando momenti di assoluta delizia.

 

Ingresso su prenotazione con prevendita obbligatoria. Il biglietto (22 euro, 18 euro ridotto) comprende spettacolo, buffet e visita guidata al Ninfeo.