GRAN GALA’ DI DANZA

 

Lo Young Russian Ballet è un ensamble di artisti con una personalità brillante, una forte individualità e in grado di interpretare con la propria esperienza i molti ruoli del balletto classico e della danza in generale. Gli artisti – provenienti da importanti Teatri come il Bolshoi, l’Opera di Kiev, Krasnodar Ballet Theatre Yuri Grigorovich, il Perm Opera Ballet Theatre, Kremlin Ballet – hanno ricevuto importanti riconoscimenti sia in Russia che all’estero.

Il programma della compagnia pur vertendo nelle due direzioni principali del repertorio classico e moderno contemporaneo, concentra il proprio lavoro artistico sul classico. La Compagnia è stata creata da Andrei Lyapin e Nastya Sverchkova. Sia Andrey che Nastya vantano una notevole esperienza artistica, avendo danzato come primi ballerini nei teatri più importanti della Russia  e dell’Europa.

Nel 2011 l’ensemble ha presentato il balletto classico a Turku, capitale culturale d’Europa, riscuotendo un successo straordinario. Nell stesso anno la Compagnia, per la prima volta in Italia, ha presentato un galà al Todi arte Festival che è stato accolto dalle ovazioni di un pubblico entusiasta. Il carisma, l’estro artistico, l’eccellente virtuosismo tecnico e la  spiccata genialità delle due giovani promesse del Bolshoi  Ivan Vasiliev  e Natalia Osipova hanno conquistato gli spettatori.