DIADORA e “MISS ITALIA SPORT”

Alla 73° edizione del concorso nazionale di bellezza, Diadora si conferma sponsor della fascia per le più sportive in concorso. Anche quest’anno Diadora si conferma partner di Miss Italia, tornando a premiare le tesserate sportive in concorso con la fascia di Miss Italia Sport Diadora.

 

Dopo il successo riscontrato lo scorso anno da Susanna Cicali, vincitrice della fascia nel 2011, Diadora torna, infatti, a concentrare la propria attenzione su tutte le concorrenti con un vero pedigree sportivo. Secondo l’azienda italiana, infatti, l’armonia fisica, il corpo scolpito, sono mezzi per raggiungere performance importanti, e sono il simbolo di tutte le qualità tipiche dei veri campioni: doti naturali esaltate nel tempo attraverso il lavoro, la disciplina e la passione.

 

«I continui successi delle atlete azzurre testimoniano come lo sport al femminile sia un movimento sempre più importante sia per numero di tesseramenti, che per qualità assoluta delle performance”, dice Enrico Moretti Polegato, Presidente dell’azienda veneta. “Con questa fascia Diadora vuole premiare il connubio di bellezza e sport, e rendere così omaggio ad un nuovo modello di femminilità».

 

Diadora è il principale marchio sportivo italiano. Da oltre 60 anni sviluppa e commercializza prodotti dedicati allo sport, agonistico e non, e al tempo libero. L’azienda è presente in oltre 68 paesi al mondo. Dal luglio 2009 Diadora è controllata dalla L.I.R. finanziaria, che fa capo al fondatore di Geox, Mario Moretti Polegato.

 

Enrico Moretti Polegato è Presidente Diadora e dal 2008 è Vice Presidente e Amministratore esecutivo di Geox SpA, dove ricopre l’incarico di supervisione del Controllo interno, oltre a collaborare con l’ufficio Affari Legali, Internal Auditing e di Investor Relations. Nato ad Asolo nel 1981, si laurea a 24 anni in Giurisprudenza e nel 2008 ottiene l’abilitazione per l’esercizio della professione forense. Da due anni è membro del consiglio direttivo di Unindustria Treviso.