Dammi un ……bacino (Idroscalo) a Milano

Alla ri-scoperta dei piaceri e modi di vita positivi. Gesti naturali semplici diretti efficaci. Un contatto un suono un sapore un profumo. Non uno spettacolo ma una filosofia di vita spettacolare. Una sagra, una festa per tutti. Nella splendida cornice dell’Idroscalo di Milano. L’Associazione Culturale Milano In Musica, promuove e organizza “PIACERI e SAPORI”

Mostra Mercato, Modernariato, Degustazione,

Gruppi musicali,

liscio, moderno anni ’60, ’70, ‘80

ingresso gratuito

Tecnologia, elettronica Fb internet, quant’altro di digitale e liquido STOP. Traffico. corse, problematicità varie. STOP. Staccare la spina !!!

Riprendiamoci in queste belle serate estive i nostri spazi, la nostra dimensione e facciamo delle passeggiate, lontani dalla frenesia, dal rumore. Stiamo insieme ad altri assaporando i gusti e piaceri della vita: semplici, unici, reali, importanti.

Nel verde del Parco dell’ Idroscalo. Il lago di Milano, il mare di Milano rendere la serata unica nel suo genere, nel fresco della Riviera Meneghina.

 

In particolare si tratta di una festa, “Dammi un ……bacino (Idroscalo) a Milano”, una festa sperimentale, non invasiva, un segnale nuovo innovativo, nel contesto culturale della aggregazione urbana. Una dimensione che ribalta il concetto dello spettacolo; non più inteso come avvenimento dal palco al pubblico, ma al contrario, vede il pubblico protagonista, partecipe, come persone in primo piano, (con le proprie emozioni e sensazioni), alla ricerca di curiosità e valori autentici, tra suoni e canzoni (proposte da gruppi evergreen, liscio, moderno, ’60, ’70, ’80) e il piccolo mondo antico ed attuale del mercatini. Una vera passione, esaltante, carica di umanità.

 

Una iniziativa indirizzata ad un pubblico nuovo, vario, giovani e famiglie, per favorire in modo intelligente l’aggregazione e, la curiosità abbinata al tempo libero. La riscoperta della passeggiata serale, prendere semplicemente un gelato, ritornare a vivere il …BACINO  milanese come luogo di incontro e cultura. Il progetto favorisce, in queste piacevoli serate estive, una piccola realtà commerciale legata al mondo dei mercatini in un clima di grande armonia.

 

PROGRAMMA ARTISTI dalle ore 21,00 Concerti

 

18 – 19 luglio festival “Jazz in Idro”

26 luglio: NADIA VALLESI

02 agosto: MARCO RIBONI

O9 agosto: CHRIS BAND

23 agosto: BRUNO D’ANDREA

06 settembre: NADIA VALLESI

13 settembre: PAOLA DAMI’

 

Dalle ore 18 alle ore 23,30 Mostra mercato “Piaceri e Sapori”

“Piaceri e Sapori” Stand di espositori di enogastronomia regionale e locale, mercatino antiquariato e tanta musica.  Un evento che vuole abbinare al piacere del tempo libero con la famiglia e gli amici. Un’occasione per degustare ed apprezzare i sapori di un tempo e la qualità dei prodotti, accoppiata alla musica