“TOUR A-STRAPIOMBO 2012”

Prosegue il “TOUR A-STRAPIOMBO 2012” della band rock folk emiliana LASSOCIAZIONE, che sarà in concerto domenica 8 luglio nell’antica Pieve di S.Vitale di Carpineti (inizio concerto ore 18.00 – ingresso libero).

 

Nel corso della serata LASSOCIAZIONE presenterà il nuovo album “A-STRAPIOMBO”, registrato proprio nell’antica Pieve di S.Vitale: Ci siamo ritirati lì per otto giorni – spiega la band – in un ottobre caldo come da più d’un secolo non succedeva. Nessun collegamento con il mondo esterno e un buon periodo carico di entusiasmo speso nell’affinare le idee prima di arrivarci. Questo disco racconta semplicemente i nostri giorni, a strapiombo, a mezzo busto, fuori alle intemperie del mondo».

 

Il tour proseguirà per tutta l’estate, queste le prime date confermate: il 13 luglio alla “Festa Sinistra Giovanile” di Parco Secchia a Casalgrande (RE), il 4 agosto alla “Notte Rosa” di Castelnovo, il 15 agosto a Cervarezza (RE), il 17 agosto alla Pietra di Bismantova di Castelnovo ne’Monti (RE), il 18 agosto a Rosano (RE).

 

LASSOCIAZIONE è una band rock folk, miscela di suoni acustici ed elettrici, dove le corde delle chitarre e del basso si rincorrono con quelle del violino e del banjo, sorrette dai ricami ritmici e potenti della batteria: Marco Mattia Cilloni è voce e chitarra, Giorgio Riccardo Galassi è voce e armonica, Gigi Cavalli Cocchi (Ligabue, CSI, Clan Destino) è batteria, Francesco Ottani è voce e chitarra, Filippo Chieli (Modena City Rambles, Cristina Donà) è violino e viola, Enzo Frassi è basso elettrico, Massimo Guidetti (Ustmamò, Billy Cobham) è tromba e flicorno, Marcello Ghirri è banjo, Gianfranco Fornaciari (Ligabue, Clan Destino, Marlene Kuntz, The Gang) è tastiere.