MTV ITALIA ADOTTA UNA SCUOLA DELL’EMILIA

Venerdì 29 giugno Mtv Italia lancia dal palco degli Mtv Days, il grande evento della rete in programma in questi giorni a Torino, una raccolta di fondi per la ricostruzione dell’Istituto Superiore Galileo Galilei di Mirandola in provincia di Modena.

 

L’ISS Galilei è frequentato da più di mille studenti e ospita al suo interno più istituti: L’istituto Tecnico (settore tecnologico), Liceo Scientifico (con opzione per scienze applicate) e L’Istituto Professionale (settore industria e artigianato).   L’edificio ha subito danni molto ingenti durante il terremoto che ha colpito l’Emilia, serviranno sei mesi di lavoro per far tornare la struttura completamente funzionante e adatta ad ospitare di nuovo le lezioni. E’ quindi fondamentale che i fondi vengano raccolti con rapidità.

 

La raccolta fondi sarà possibile grazie al brano “Se il mondo fosse” di Emis Killa, Club Dogo, J-Ax  e Marracash. Il brano, nato da un’idea di Emis Killa a cui hanno aderito immediatamente gli altri 3 rappresentanti del rap italiano,  è prodotto e distribuito da Carosello Records ed è stato creato proprio per aiutare le popolazioni delle zone terremotate e in particolare i ragazzi

 

L’intero progetto “Adotta una scuola” verrà presentato oggi, venerd’ 29 giugno durante gli Mtv Days in corso a Torino, dove saranno presenti anche 4 studenti dell’Istituto Galilei che racconteranno la loro storia, la situazione e le necessità della loro scuola.

 

Il brano sarà poi disponibile su iTunes a partire da sabato 30 giugno, al costo di 1,29 € e gli interi proventi della vendita saranno devoluti all’ISS Galilei. Il brano, scritto e interpretato da Emis Killa, Club Dogo, J-Ax  e Marracash, è stato prodotto da Fish.

 

I fondi raccolti grazie al brano “Se il mondo fosse” saranno utilizzati in particolare per la ricostruzione dei laboratori della scuola, degli spazi di accoglienza e delle aree dedicate all’espressione artistica degli alunni disabili o che vivono situazioni di disagio.

 

 

Per chiunque volesse aiutare nella ricostruzione dell’Istituto Galilei di Mirandola con una donazione aggiuntiva può farlo anche attraverso il conto corrente dedicato, qui sotto i dettagli.