Comano Junior 2012: che avventura ‘sta natura!

Bambini, ai piedi delle Dolomiti di Brenta da giugno a settembre torna Comano Junior, la vacanza che FA famiglia. Una lunga avventura nel verde con sempre nuove giornate tematiche incentrate su natura, animali, antichi mestieri, sapori genuini… E naturalmente sulle parole, ancora una volta protagoniste di Comano Junior d’Autore, esilarante festival della letteratura d’infanzia in programma dal 18 al 24 giugno. Quando poi mamma e papà non ce la fanno a tenere il vostro passo, mandateli a riposare: per voi c’è GIOCAINSIEME, miniclub 0-11 anni delle Terme con educatrici specializzate e spazi ad hoc. Speciali pacchetti di soggiorno e strutture su misura per le famiglie. 

Le Terme di Comano, ormai si sa, sono magiche. Non solo perché fan star bene i bambini ma perché qui la natura non è solo verde. Qui ha tutti i colori di fantastiche giornate a tema, all’aria aperta, a contatto con piante, fiori, animali e personaggi curiosi; alla scoperta di antichi mestieri, della forza dell’acqua, dei sapori genuini, del mondo delle fiabe, del potere di una risata, dei segreti delle api… Nel soleggiato comprensorio delle Terme di Comano Dolomiti di Brenta, in un angolo “magico” di Trentino, per i bambini tutto è possibile… anche scoprire tutte le sfumature della natura (e della vita). Quest’estate, da giugno a settembre, ai piccoli è dedicato un grande campo avventura, sotto la guida autorevole del “ranger” Gino, lo scoiattolo amico di ogni bambino e mascotte di Comano Junior, la vacanza che FA famiglia. Anche quest’anno, sostenuto con entusiasmo dal suo team di fantastici mattatori, il simpatico e irrefrenabile roditore torna a proporre per tutta la stagione animazione speciale, laboratori, attività ed escursioni, spettacoli. 

Comano Junior d’Autore, pagine golose

E nella lunga estate di Gino e dei suoi amici tornano anche le avventure tutte da sfogliare di Comano Junior d’Autore (18-24 giugno), esplosivo festival della letteratura d’infanzia che libera le parole e le lascia volare, per trascinare in favolosi mondi di fantasia piccoli lettori in erba. Il festival, dedicato quest’anno all’alimentazione, vuole insegnare a bambini e genitori come stabilire un rapporto equilibrato e sereno con il cibo. In programma come sempre, letture, laboratori con l’autore, animazione a tema, genuine merende letterarie e avventure che escono dai libri. 

Mamme a raccolta

A Comano, dove tutto ruota intorno alla famiglia, ogni giorno è un po’ la festa della mamma. Ma il 13, 14 e 15 luglio è più festa che mai! In occasione del terzo Raduno delle Mamme, per loro ecco un regalo speciale: un weekend allegro, divertente e di benessere durante il quale svagarsi ma anche imparare a prendersi cura di sé, giocare con i propri figli ma anche a ritagliarsi dei momenti per sé. Perché ogni mamma vale.  

Soggiorni formato famiglia

In albergo, garni, agriturismo o appartamento l’accoglienza a Comano è a misura di bambino. Nelle strutture contraddistinte dal marchio Comano Junior Family le famiglie si sentono davvero come a casa, con tutta l’atmosfera e i comfort adatti a chi viaggia con bambini. Per il soggiorno c’è il pacchetto “La fattoria del piccolo contadino” (quote settimanali a partire da 1005 euro per 2 adulti+1 bambino in hotel in pensione completa; da 410 euro in appartamento), dedicato ai genitori che insieme ai loro bambini vogliano divertirsi. Validità dal 10 giugno al 9 settembre 2012. 

GIOCAINSIEME: a Comano il miniclub ideale è già realtà

Gestito dalla cooperativa sociale Città Futura di Trento, il nuovo miniclub delle Terme di Comano è una piccola oasi di felicità per i bimbi, da 0 a 11 anni, ma anche per i loro genitori. Qui i cuccioli sono assistiti da educatrici specializzate, capaci di garantire la loro sicurezza e la loro serenità, ma l’obiettivo del club è molto più ambizioso: far sentire a casa anche genitori e nonni. C’è persino il counseling formativo: le educatrici, su richiesta, sono a disposizione delle famiglie con consigli, indicazioni e suggerimenti sul piano educativo. Insomma, in perfetta linea con la filosofia di Comano Junior, la vacanza che FA famiglia, il nuovo spazio vuole essere un luogo dove divertirsi e crescere tutti assieme, grandi e piccini. Non un “parcheggio” per bambini ma un regno tutto per loro e i loro grandi, con spazi su misura e angoli accoglienti: il Marsupio (per mamme, papà, nonni e piccoli sotto il primo anno di vita), Un mondo di colori (per adulti e bambini dai 12 ai 36 mesi) e Archimede (per adulti e bambini da 3 a 11 anni). Qui si gioca, ci si coccola, si leggono fiabe, si lavora con i suoni e i colori, si manipolano materiali diversi, si costruisce, si canta, si balla, si dipinge, si disegna… insomma si scopre il mondo. Agendo e interagendo. Con altri bimbi, con le educatrici, con mamma e papà.

Family Card: la chiave del regno fatato

La chiave del regno fatato di Comano Junior si chiama FamilyCard: una speciale tessera settimanale pensata per le famiglie con sconti nelle strutture convenzionate, ingressi gratuiti ai musei e ad altre attrazioni del territorio e soprattutto una serie di attività dedicate, nell’ambito delle giornate tematiche. Nella Family Card sono incluse le attività con lo staff d’animazione, un giro in trenino e due escursioni. La card, valida per 2 adulti+2 bambini, del valore di 117 euro, costa solo 70 euro per chi soggiorna nelle strutture a marchio Comano Junior Family.

Per informazioni: APT Terme di Comano-Dolomiti di Brenta, tel. 0465.702626, fax 0465.702281, www.visitAcomano.it e info@visitAcomano.it.