20.8 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Alla scoperta dell’esperienza SMART CAMERA al Photoshow

Photoshow | Roma, 26 marzo 2012 – Quest’anno al Photoshow Samsung accompagna i visitatori alla scoperta di un mondo in cui i dispositivi comunicano senza fili e sulla rete per condividere attraverso foto e video esperienze, trasmettendo emozioni e postando la propria identità digitale! Passando da un punto di connessione all’altro nei 400 MQ dello spazio, Samsung fa esplorare agli amanti della fotografia le nuove frontiere della smart camera, coinvolgendoli in innovative e suggestive performance di moda e danza.

 

Entrando nello spazio Samsung gli utenti vengono subito accolti da un’atmosfera ricca di connettività, divertimento e creatività che li guida alla scoperta delle nuove Samsung Smart Camera e dell’ecosistema unico e convergente che rivoluziona il modo in cui i contenuti si possono rivivere su tutti i dispositivi. Quattro set fotografici tematici trasformano infatti ogni visitatore in fotografo, permettendo di sperimentare con mano le diverse novità: la Collezione Primavera-Estate del brand Fisico indossata da bellissime modelle viene immortalata dagli utenti con la guida di un Ambassador Samsung e di video demo che evidenziano plus di ogni corner.

 

IN SPIAGGIA CON SOCIAL SHARING

Nel primo corner è possibile sperimentare la funzionalità Social Sharing con la nuova macchina fotografica Wi-Fi WB850F nell’area scatto dedicata al tema dell’estate, per rivivere il momento in cui in spiaggia si vede qualcosa di imperdibile e si vuole condividerlo in tempo reale per fare invidia agli amici. Grazie a Social Sharing le foto scattate al Photoshow possono essere inviate via email o condivise con upload diretto su social network come Facebook, Picasa, Photobucket o Twitter, aggiornando così il proprio profilo personale. 

IN GIrO CON MOBILE LINK  

Proseguendo l’esperienza, nel corner Mobile Link si scopre come ‘teletrasportare’ senza cavi i ritratti realizzati con Samsung Galaxy Note da un caricaturista. Riproponendo la situazione tipica di un bellissimo ritratto fatto occasionalmente da un artista da strada o quella di un amico che immortala con la fotocamera  WB150F la nostra posa migliore, la nuova funzione Mobile Link permette di vedere all’istante queste immagini sugli altri dispositivi come Smart TV, Smartphone, Tablet e PC.

 

IN POSA CON REMOTE VIEWFINDER

Scattando con ST200F nell’area Remote ViewFinder si sperimenta come gestire le impostazioni direttamente da smartphone Samsung di ultima generazione: l’innovativo mirino permette infatti di restituire scatti perfetti grazie ad autonomia e facilità nel controllare la posa.

 

A PARIGI CON CLOUD STORAGE

E il tour completa l’esperienza fotografica con Samsung DV300F nello spazio CLOUD dove salvare gli scatti di una romantica Parigi non è mai stato così semplice come con Cloud Storage. In compagnia di Microsoft si sperimenta l’archiviazione sulle ‘nuvole’ dei file dalla fotocamera con Microsoft SkyDrive, il servizio di cloud storage che offre 25 GB di spazio online gratuito per salvare e condividere le immagini.

 

Al termine del tour tra i corner, arriva immancabile il mondo delle nuove videocamere Samsung per sentirsi registi in ogni situazione, riprendendo con facilità, qualità e flessibilità gli avvenimenti che si susseguono nello spazio Samsung, in compagnia dell’iperconnessa QF20 e della divertente F80.

 

Inoltre originali vetrine permettono di vedere tutti i modelli di fotocamere Samsung nelle diverse colorazioni: dalla NX alla famiglia delle smart camera WB850F, WB150F, DV300F, ST200F a quella delle Style ST88, ST77 e ST66.

 

Nel cuore dello stand è infine presente un palco d’intrattenimento con servizio di shooting che, grazie a 9 Samsung NX schierate intorno allo stage, permette di sentirsi fotografo di moda durante le sfilate della collezione Fisico e di liberare invece la creatività di scatto durante le iniziative di danza e performance tenute da ballerini di Pool Dance, Fusion Hip Hop, Contemporary Dance e Visual Art.

Tutto questo accadrà dal 30 marzo al 2 aprile allo stand Samsung D26 – F31 Padiglione 11, ti aspettiamo!

 

 Samsung Electronics

Samsung Electronics Co. Ltd. è una società leader globale nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2011, pari a 143,1 miliardi di dollari. Con circa 222.000 dipendenti in 205 filiali di 71 paesi, la società opera tramite due divisioni separate per coordinare le sue nove unità di business indipendenti: Digital Media & Communications – che comprende Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions e Digital Imaging; e Device Solutions,  comprensivo di Memory, LSI System e LCD. Riconosciuta come leader di settore secondo una serie di criteri economici, ambientali e sociali, Samsung Electronics è stata nominata l’azienda tecnologica più sostenibile all’interno del Dow Jones Sustainability Index 2011. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.samsung.com.  

 

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli