“UN NUOVO LOOK”

Da oggi, lunedì 26 marzo, è in vendita su iTunes e nei principali digital store “UN NUOVO LOOK“, album d’esordio del cantautore napoletano MARIO AUGERI, anticipato in radio dal primo singolo omonimo.

 

L’album “UN NUOVO LOOK” (distribuito da Pirames International) è composto da nove brani inediti, di cui MARIO AUGERI è autore e compositore, che spaziano tra generi e sonorità diverse, dal pop al rock, dal blues al funky.

«I brani non sono nati nello stesso momento, per questo motivo sono di stile e di genere diversi –  dichiara Mario Augeri – si tratta di un disco in cui la componente umana torna finalmente ad essere protagonista su quella  elettronica: i brani sono stati tutti eseguiti da musicisti italiani di primissimo livello».

 

Le registrazioni si sono svolte tra Milano, Venezia e cui il Forum Music Village di Roma: qui hanno suonato gli archi dell’Orchestra di Roma, e i fiati, composti da Fernando Brusco, Davide Ghidoni, Massimo De Domenico e Simone Salsa.

Il disco vanta una produzione artistica di grande livello: al maestro Danilo Minotti (Gianni Morandi, Claudio Baglioni, Elio e Le Storie Tese) sono stati affidati scrittura e arrangiamento degli archi e dei fiati, oltre che l’esecuzione di tutte le chitarre e il missaggio dell’intera produzione. Hanno inoltre collaborato Salvatore Mufale (pianoforte), Beppe Basile (batteria), Paolo Costa (basso) e Giovanni Boscariol (Hammond e Rhodes).  Il mastering è stato realizzato da  Lorenzo Cazzaniga.

 

Di seguito la tracklist di “UN NUOVO LOOK”: Un Nuovo Look, I Will Always Love You, Adesso Non Ci Sei, “Senza di Te”, Tempo Perso, S.O.S Amico, Quella Che Vorrei, Happy New Year, Col Pensiero Solo A Lei.

 

MARIO AUGERI è un cantautore e attore napoletano. Studia dapprima recitazione alla Bottega del Mezzogiorno e prende parte a diversi spettacoli musical-teatrali, per poi decidere di avvicinarsi maggiormente all’arte canora. Suona in Italia e all’estero, prendendo parte a numerosi tour di artisti come Tony Renis, Luca Ward, Lando Buzzanca e molti altri.

 

 

http://www.facebook.com/MarioAugeri