Tatjana Grekova

Nell’ambito dell’iniziativa Ti presto il muro, l’Associazione Italia Russia presenta
 
MOMENTI SOSPESI DI UN GIORNO QUALUNQUE
40 FOTOGRAFIE DI TATJANA GREKOVA
 
Inaugurazione 24 febbraio 2012 ore 18.30

 La mostra rimarrà aperta dal 24 febbraio al 9 marzo 2012

40 scatti, in bianco e nero e a colori, uno sguardo sulla vita attraverso le immagini catturate, in giro per Mosca, dall’obiettivo vigile e attento di Tatjana Grekova.
Volti e persone, panorami e dettagli metropolitani, oggetti; un dialogo rapido tra realtà e cuore, una fascinazione per gli attimi che quasi casualmente  si inseriscono nell’inquadratura dell’obiettivo e generano emozioni. La mostra rimarrà aperta dal 24 febbraio al 9 marzo 2012.
 
Tatiana Grekova ha 31 anni e vive a Mosca. Dopo essersi diplomata alla Scuola Superiore nel 1999, si iscrive alla Facoltà di Economia.  Dopo il matrimonio si trasferisce a Mosca, lavora come consulente per Christian Dior ed Helena Rubinstein.
Pur coltivando dall’infanzia l’attitudine al disegno e alle arti figurative realizza il sogno di avvicinarsi alla fotografia solo nel 2006. Ottiene così il diploma al Corso di Fotografia Professionale Fotostart – Fotoiskusstvo e inizia l’attività’ fotografica realizzando portfolio, books, servizi fotografici in occasione di matrimoni e ritratti di bambini. Sta prendendo in considerazione l’apertura di un proprio studio professionale.
 
L’Associazione Italia Russia è un ente attivo da oltre 60 anni nella promozione di progetti ed eventi di ampio respiro nell’ambito delle relazioni culturali italo russe.
TI PRESTO IL MURO è un’iniziativa “sperimentale” nata nel 2009; periodicamente i muri dell’Associazione Italia Russia – che occupa il 4° piano di uno degli splendidi edifici della Galleria Vittorio Emanuele – vengono prestati a tutte quelle esperienze creative ed espressioni artistiche contemporanee che non troverebbero altrimenti spazio perché troppo poco conosciute,  ma che rappresentano comunque un valore significativo nella promozione dell’interazione culturale tra l’Italia e la Russia.
 
  
Info:
Associazione Italia Russia
Via Silvio Pellico 8 Milano 20121 (MM DUOMO 1 – 3)
Scala 15 – piano IV
T. 02 8056122
eventi@associazioneitaliarussia.it
www.associazioneitaliarussia.it
 
Orari da lunedì al venerdì 9.30 – 12.30 e 15.00 – 19.00
Ingresso libero