DENISE FARO VINCE LA 53° EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA CANZONE DI VINA DEL MAR

Denise Faro

 

Denise Faro, 23enne romana, ha trionfato alla 53° edizione del Festival Internazionale della Canzone di Vina del Mar conquistando il prestigioso trofeo – davanti al messicano Juan Solo e alla panamense Grettel Garibaldi – cantando in italiano Grazie a te, da Pino Di Tella e Bruno Rubino (ed. Med Music).

Denise, già definita dalla stampa come la nuova Laura Pausini, è la nona artista italiana a vincere il più importante Festival dell’America Latina che, tra gli altri, ha lanciato nel 1996 la carriera di Paolo Meneguzzi.

Fin dal suo arrivo a Vina del Mar, Denise ha conquistato il pubblico grazie alla sua simpatia, semplicità e bellezza, ma è stata la sua voce a convincere definitamente “il mostro”, così sono definiti i circa 15000 spettatori presenti nell’arena, di meritarsi la vittoria finale con il massimo del punteggio.

“Sono felicissima ed emozionata per questa vittoria e ringrazio tutti coloro che mi hanno votato e supportato con tanto calore. Vina del Mar è un’esperienza bellissima e coinvolgente e sono onorata di questa vittoria, per me e per l’Italia.

Ora le mie aspettative sono di continuare sempre meglio, non solo in America Latina, dove mi conoscono anche per la mia partecipazione al reality show Academia, ma soprattutto in Italia, dove ho già lavorato sia nel mondo dei musical con Giulietta e Romeo e High School Musical (in entrambi i casi rivestendo il ruolo principale) che nel mondo della tv, con qualche partecipazione a fiction tv.

La musica è stata fin da piccolina la mia vera passione: al mio rientro mi metterò subito al lavoro sul mio primo album e poi…chissà che l’anno prossimo non mi vedrete sul palco di Sanremo!”