Condivisione, creatività, innovazione all’Innovative Afternoon Inno2days

inno2days

Numerosi saranno gli aspetti che coinvolgeranno in una dimensione social i partecipanti all’Innovative Afternoon Inno2days: business game, condivisione di idee e consulenza gratuita di accesso ai finanziamenti. Testimoniano l’importanza della condivisione e dell’innovazione Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di Commercio di Monza e Brianza e Alberto Sportoletti, membro di Giunta della medesima Camera di Commercio

Apertura alla condivisione, lancio di idee innovative, consulenza gratuita di accesso ai finanziamenti, sostegno della psicologia alle dinamiche dell’innovazione: sono alcuni elementi dell’Innovative Afternoon Inno2days, il 6 marzo 2012 alla Camera di Commercio di Monza e Brianza (piazza Cambiaghi, 9 a Monza), a partire dalle ore 14.

Durante l’Innovative Afternoon saranno raccolte, attraverso un business game condotto da Flipfly in collaborazione con Paolo Cervari (consulente, formatore e coach), una serie di idee innovative; le più meritevoli verranno premiate con un Hot-Spot Wi-Fi. Verrà inoltre offerta gratuitamente una consulenza sulle possibilità di accesso ai finanziamenti riguardanti progetti innovativi nelle aziende. Ogni partecipante avrà poi modo di rilasciare le proprie idee presso un point redazionale collegato con le TV della Camera di Commercio di Milano e di Monza e Brianza e con le piattaforme sharing di Inno2days.

L’innovazione non è più un argomento di nicchia

Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di Commercio di Monza e Brianza, evidenzia gli elementi necessari alle aziende per fare innovazione: “le nuove imprese hanno sempre più bisogno di professionalità qualificate e diversificate, da quelle tecniche a quelle commerciali. La novità è che oggi sono necessari anche professionisti della motivazione che sappiano spronare le imprese ad affrontare ogni giorno le sfide di un mercato sempre più impegnativo. Perché la motivazione è fiducia e la fiducia è un valore economico”.

Aggiunge Alberto Sportoletti, membro di Giunta della Camera di Commercio di Monza e Brianza, puntando l’attenzione sull’innovazione, elemento base per lo sviluppo e la crescita: “l’innovazione non è più un argomento di nicchia, veicolato solo dalle riviste scientifiche ma è diventato sempre più alla portata di tutti grazie alle collaborazioni fra Università e imprese e alle numerose iniziative promosse anche dalle Camere di Commercio, a supporto dell’innovazione e della capacità brevettuale”.

Innovative Afternoon Inno2days è organizzato da Innovhub, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano e QUESTIO. Coordinano Fabrizio Bellavista, Psycho Research e Susy Longoni, Innovhub. Ingresso gratuito previo invio registrazione a: susy.longoni@mi.camcom.it.