AJ: accordo con Fotsis

Fotsis

Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano comunica di aver raggiunto un accordo biennale con il giocatore Antonis Fotsis. Ala forte di 209 centimetri, classe 1981, Fotsis è reduce da tre stagioni con la maglia del Panathinaikos Campione d’Europa..

Fotsis è stato il primo giocatore greco nella storia a vestire la maglia di una squadra Nba, disputando la stagione 2003-04 a Memphis. Dopo l’America, sbarca in Spagna, al Real Madrid, dove vince il titolo nel 2005. Si trasferisce dalla Spagna in Russia, per vestire la casacca della Dinamo Mosca fino al 2008: con i russi vince una Uleb Cup. L’esperienza con il Panathinaikos si divide in due diversi momenti; dal 1997 al 2001 e dal 2008 al 2011, anni in cui Fotsis vince otto titoli nazionali più tre trofei di Eurolega. Con la maglia della sua Nazionale, di cui è capitano, vince l’argento ai mondiali in Giappone nel 2006, oltre ad un oro e un bronzo europeo, rispettivamente nel 2005 e nel 2009.

“Siamo molto contenti dell’arrivo di Fotsis, che rappresentava la nostra prima scelta nel ruolo di ala grande. Si tratta di un giocatore di grande spessore ed esperienza internazionale e che ha militato in squadre che hanno vinto molto. Quello che mi ha sempre colpito è la sua capacità di migliorare il rendimento di tutta la squadra, perché ben conosce quelli che sono i dettagli che fanno crescere un gruppo fino a renderlo di successo. Per questo mi auguro che anche nei prossimi due anni con noi possa confermare queste caratteristiche”.