Massaggi a Novate

Alessandro Colombo_Massagginovate
Alessandro Colombo_Massagginovate

Molte persone tendono a parlare di massaggi, spesso in modo troppo superficiale. La realtà non è questa. Esistono infatti una serie di massaggi che possono adattarsi al meglio alle nostre esigenze.

Questi possono essere suddivisi in due grandi aree, quella delle terapie e quella del benessere. Pur chiamandosi entrambi massaggi, si basano su principi, tecniche e studi molto diversi. Quando pensiamo di concederci un massaggio, nel caso del benessere quindi, dobbiamo confrontarci con chi eseguirà il massaggio e verificare innanzitutto le competenze e la qualità di chi abbiamo davanti e poi decidere se preferiamo un massaggio per combattere lo stress o un massaggio per la cura del nostro corpo. Nel caso invece del terapeutico, spesso il problema è il recupero post infortunio.

Massaggi Novate è un centro gestito da Alessandro Colombo, massaggiatore dal 2005, specializzato in massoterapia, drenaggio linfatico, Kinesio Taping e massaggio sportivo. Nella sua struttura offre programmi mirati e strutturati per tutte le esigenze delle persone. Nel suo studio vengono effettuati trattamenti per l’atleta che deve recuperare da un infortunio, chi svolge una vita sedentaria o stressata con il conseguente accumulo di tensioni muscolari, le persone anziane con i cosiddetti “acciacchi” e chiunque abbia un edema da trauma: dalla semplice slogatura di caviglia al linfedema post operatorio o da deficit linfatico.

La sfera del benessere riguarda anche l’aspetto fisico e la famosa “prova costume” o un bel massaggio rilassante per recuperare dai ritmi frenetici e quotidiani. L’obiettivo comune è comunque quello di stare meglio. Il centro Massaggi Novate, comodo sia per chi abita a Novate che a Bollate, Cormano e anche Milano, è una nuova struttura nel centro novatese in cui è possibile veramente staccare la spina e concedersi del tempo per sé stessi. I massaggi consigliati sono quelli di almeno un’ora, per trarre i migliori benefici, e il consiglio è sempre quello di compiere un ciclo di messaggi.

Lo studio riceve su appuntamento dalle 9.00 alle 19.00 ed è possibile concordare anche altri orari. Contatti: 333.1056820 ale@massagginovate.it       www.massagginovate.it