Strehler, il mago dei prodigi

Piccolo teatro Grassi
Piccolo teatro Grassi

Lunedì 18 dicembre, alle ore 19.30, al Teatro Grassi (via Rovello 2), verrà proiettato il documentario Strehler, il mago dei prodigi di Maurizio Porro, una produzione RR Records e RSI Radiotelevisione svizzera. Pensato e diretto dal critico del Corriere della Sera, il documentario racconta ed esplora la vita personale e la carriera artistica del grande maestro.

Una testimonianza affettuosa, piena di ricordi e al tempo stesso viva e attuale, un filo narrativo che parte da quel giorno di Natale del 1997, quando i telegiornali aprirono con la notizia della morte di Giorgio Strehler, per poi ripartire dall’arrivo a Milano nel dopoguerra, l’incontro con Paolo Grassi, la fondazione del Piccolo Teatro.

Filmati e immagini sono intervallati da interventi di Peter Brook, Riccardo Muti, Carmelo Rifici, Ariane Mnouchkine, Arnaldo Pomodoro, Jack Lang, Gabriele Lavia, Ferdinando Bruni, Elio de Capitani, Stefano de Luca, Sergio Escobar, Andrée Ruth Shammah ed altri e con una testimonianza di Andrea Jonasson.
Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili con prenotazione sul sito del Piccolo