Otello L’ultimo Bacio: nomi del cast

Otello l'ultimo bacio - cast
Otello l’ultimo bacio – cast

Sono stati ufficializzati i nomi del cast artistico di “Otello – L’ultimo bacio”, la nuova opera musical, di Fabrizio Voghera, che ripercorre l’intero dramma Shakespeariano, formato da artisti di primo piano, che già hanno collaborato insieme in diverse produzioni.

I nomi sono:

OTELLO > Fabrizio Voghera
DESDEMONA > Alessandra Ferrari
IAGO > Francesco Antimiani

RODRIGO > Andrea Manganotto

CASSIO > Luca Marconi

EMILIA > Claudia Paganelli

BRABANTIO > Lalo Cibelli

MONTANO e DOGE > Alessandro Cavara

Otello l’Ultimo Bacio debutterà con le anteprime nazionali a Torino i giorni 23 e 24 Marzo: in arrivo altre date.

L’opera, in due atti, con musica e testi originali, avrà la regia di Wayne Fowkes e le coreografie dello stesso Fowkes e di Tony Lofaro.

Nei brani che la compongono, gli autori raccontano la triste vicenda dell’uomo avvelenato dal dubbio e dalla gelosia.

La perversione mentale di Iago, l’impetuosità di Otello e l’amore di Desdemona sono le coordinate che tracciano la rotta di questo viaggio musicale, che unisce passione ed ispirazione a un sincero desiderio espressivo, che si manifesta nell’evolversi del racconto.

Il team creativo si compone di artisti che tornano a lavorare insieme, dopo diversi anni di esperienza condivisa sui palchi più importanti d’Italia di fronte, raccogliendo il guanto di questa nuova sfida: due ore di meravigliose musiche e poesia raccontate dal canto di straordinari interpreti e dal movimento di ballerini e acrobati, accuratamente selezionati, che verranno svelati quanto prima.