Massimo Ranieri: il 29/10 a Firenze – e nuova data il 24 marzo 2018

Massimo Ranieri 2017
Massimo Ranieri 2017

Non basta una serata per accogliere tutti i fan fiorentini di Massimo Ranieri.

Allo spettacolo di domenica 29 ottobre al Teatro Verdi di Firenze (ore 20,45 – ultimi biglietti disponibili) l’artista aggiunge una nuova data. Massimo Ranieri tornerà sabato 24 marzo 2018, sempre al Teatro Verdi, la sua “casa” fiorentina.

I biglietti per questo nuovo appuntamento, posti numerati da 28 a 65 euro, sono disponibili da oggi nei punti www.boxofficetoscana.it/punti-vendita e online su www.ticketone.it e sul sito del teatro www.teatroverdifirenze.it.

I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore a cui viene concesso un ingresso gratuito. I biglietti sono disponibili esclusivamente su prenotazione telefonica al numero 055 667566.

Al centro delle serate il rodato recital “Sogno e Son Desto – chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle”.

Ideato e scritto con Gualtiero Peirce, “Sogno e son desto” è un titolo giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza. Uno spettacolo fatto di grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro.

I protagonisti, ancora una volta, non sono i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti noi: gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele, o dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.

Tra canzoni e monologhi non mancano colpi di teatro: nel recital Ranieri va oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

Sul palco Ranieri è accompagnato da un’orchestra formata da Massimiliano Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Mario Guarini (basso), Luca Trolli (batteria) e Donato Sensini (sax).