La world music dei Kërkim

world music
world music

Un lungo viaggio iniziato a febbraio 2017, 20 concerti e un tour che conta ormai migliai di chilometri percorsi. Continua la fortunata tournée dei Kërkim che partendo dal tacco dello Stivale e dopo aver suonato in gran parte delle Regioni del Sud e Centro Italia, sta raccogliendo grande consensi anche nei Club e Festival Europei dedicati alla world music.

Infatti dopo aver fatto tappa nei mesi scorsi in Germania (Mannheim, Dresda, Vornbach), Uk (Londra), Bulgaria (Sofia, Plovdiv) e Repubblica Ceca (Kolin), a novembre la band presenterà il proprio album in Francia portando sul palco un repertorio ricco di contanimazioni e ricerca: sabato 18 al Portail CouCou di Salon de Provence e domenica 19 a Le Moolotov di Marsiglia.

Non mancano i live nel Sud Italia, la band infatti nelle prossime settimane farà tappa il 21 ottobre al Libertine Caffè Boutique di Campobasso, il 22 ottobre al BarFly di Circello (Benevento) e il 28 ottobre a Soleto (Lecce).

Un’idea in continuo movimento, un’appassionata ricerca tra le trame sinuose delle espressioni musicali del Mediterraneo; in viaggio per le capitali europee, sul palco i Kerkim sono Morris Pellizzari alla chitarra, saz e voce, Bruno Galeone alla fisarmonica, Manuela Salinaro alla batteria e percussioni e Gianpaolo Saracino al violino.