“Creativi in Sciopero” : La Mostra

Creativi in sciopero
Creativi in sciopero

Guardare, toccare, scoprire. Il 7 ottobre, in occasione del Milano Fall Design Week 2017, va in scena la prima edizione di “Creativi in Sciopero”. Allo spazio Donno, in via Conte Rosso 36 a Lambrate, dalle ore 11 alle 24.

Quindici Creativi esporranno le loro creazioni in un percorso visivo/tattile e olfattivo di opere d’arte contemporanee e complementi d’arredo di design. Creativi in Sciopero sarà anche l’occasione durante la quale i creativi finalmente racconteranno la storia e gli aneddoti che sono all’origine della nascita dei loro progetti e delle loro idee, stimolando così un coinvolgimento di tutti i visitatori.

Lo scopo di Creativi in Sciopero è dare spazio e visibilità alla ecletticità dei creativi. La vera forza di queste persone è che sono state in grado di uscire da dinamiche routinarie dando vita a prodotti inusuali e che spesso non sono in diretto collegamento con la professione quotidiana. Dalle campane di vetro ai giocattoli, dalle poltroncine ai divani, dai panciotti alle opere d’arte lo sfogo creativo è assolutamente libero e irrefrenabile.

Creativi in Sciopero è solo l’inizio perché l’evento continuerà nei prossimi mesi con nuove mostre, workshop e iniziative anche a sostegno di progetti sociali, coinvolgendo varie zone della città di Milano.
L’idea di realizzare Creativi in Sciopero è nata dall’instancabile Creativo e Digital Artist Stefano Epis. Dopo aver ideato DesignCircus e Wo/Man Italian Style, ha voluto creare un nuovo evento per dare visibilità a 360° a una realtà non sempre valorizzata, ma molto presente nel nostro Paese: il mondo dei Creativi.

La definizione di ‘Creativi in Sciopero’ è stata scelta per sottolineare come, per un creativo, sia impossibile frenare lo sviluppo di un’idea o di un progetto. L’immaginazione del creativo è sempre viva e attiva, anche quando dorme. Creativi non si diventa…si nasce.

I 16 “Creativi in Sciopero”:
Andrea Rizzi / BaBau Lab / Cristina Prinetti / Emanuel Bullita / Enrico Posla / Luca Boriello / Manuela Bucci / Maria Pia Rossini / Menelavo / Mirco Vacchi – cosecomunicanti / Savy / Sabrina Tajé / SeghesioGrivon / Silvia Musumarra / Stefano Epis / TableSwing

Creativi in Sciopero. LA MOSTRA
Milano, 7 ottobre 2017 / Spazio Donno, Via Conte Rosso 36 Lambrate
Open non stop dalle ore 11 alle 24
M2 Verde: Lambrate / Ingresso Libero
hello@creativiinsciopero.it – www.creativiinsciopero.it