Aperte iscrizioni per La Prima Miss dell’Anno

miss_italia_2017__alice_rachele_arlanch
miss_italia_2017__alice_rachele_arlanch

Si aprono oggi, 31 ottobre, le iscrizioni per “Miss 365 – Prima Miss dell’Anno 2018″, un fantastico viaggio nel mondo di Miss Italia.
La novità di maggior rilievo è che la vincitrice di questo particolare Concorso, contrariamente agli anni scorsi, sarà promossa direttamente alle Finali nazionali di settembre, anziché alle Prefinali.
Per partecipare all’apposito casting di “Miss 365” è possibile iscriversi fino al 31 dicembre attraverso il sito www.missitalia.it.

Sarà chiamato in causa anche il popolo del web che, entro venerdì 15 dicembre, potrà esprimere le proprie preferenze per le miss che via via si iscrivono. Le 30 concorrenti che avranno raggiunto il maggior numero di consensi su Instagram accederanno ad un casting digital che si svolgerà online sul sito web di Miss Italia dal 19 al 29 dicembre.

Le quattro concorrenti che avranno ottenuto il più elevato numero di “like” saranno ammesse, insieme a quelle già selezionate nel casting tradizionale – in un numero non superiore a 30 – alla serata finale che si svolgerà a gennaio a Roma con un grande evento.

Mentre la vincitrice del Concorso “MISS 365” potrà partecipare alla finale nazionale di settembre in diretta Tv, tutte le altre ragazze possono accedere alle finali regionali delle rispettive zone di provenienza.
Questa manifestazione, con la quale si apre la nuova edizione di Miss Italia, è giunta al 27° anno ed è stata arricchita da Patrizia Mirigliani con molte novità, prima fra tutte la possibilità per le concorrenti di garantirsi un posto in finale anche partecipando ad un contest sui social.

Nel 2017 è stata proclamata Miss 365 la milanese Martina Bassi; la conquista del titolo le ha consentito di saltare le articolate selezioni estive, approdando a Jesolo dove si è aggiudicata anche la fascia nazionale di Miss Eleganza, la stessa che nel 1950 fu assegnata a Sophia Loren. In questi ultimi anni il titolo è abbinato al nome dello stilista Joseph Ribkoff.
Ma sono tante le miss che si sono affermate in questa iniziativa: basta citare Miriam Leone, vincitrice nel 2008 e poi diventata Miss Italia.