Trenord ospita EXPO Ferroviaria 2017 dal 3 al 5 ottobre

Cinzia Farisè, amministratore delegato Trenord
Cinzia Farisè, amministratore delegato Trenord

Trenord è host partner di EXPO Ferroviaria 2017, il più grande evento italiano dedicato al mondo della ferrovia che si terrà dal 3 al 5 ottobre a Rho Fiera. L’impianto Trenord di Milano Fiorenza, adiacente alla Fiera, ospiterà parte dell’esposizione dove saranno presenti rotabili di ultima generazione.

«Qui a Milano e in Lombardia stiamo vivendo uno straordinario momento di vivacità e dinamismo culturale, sociale, economico» ha detto l’amministratore delegato di Trenord Cinzia Farisè. «Siamo nel cuore di un cambiamento epocale che stiamo vivendo in diretta, verrebbe da dire “in maniera accelerata”. Non a caso anche EXPO Ferroviaria ha scelto Milano» ha concluso Farisè. L’amministratore delegato interverrà al convegno di apertura della kermesse martedì 3 ottobre.

L’impianto di Trenord è il più grande d’Italia con un’area di 450.000 metri quadrati e 59.300 metri quadrati di capannoni.

Nei giorni della manifestazione, l’impianto funzionerà regolarmente con i suoi 610 addetti attivi 24/24 e con 30 treni sottoposti quotidianamente a manutenzione, 5 a pulizia radicale e 9 a lavaggio.