“Parlami di lei”

Parlami di lei
Parlami di lei

PARLAMI DI LEI di Michaela K. Bellisario

DATI TECNICI:
pp. 288, € 15,00

«Forse dopotutto non m’interessa neppure più capire perché è successo. È arrivato il momento di accettarlo. Un’esperienza così definitiva va assorbita e lasciata andare. Va assecondata. Adesso è il momento di dare valore alla vita. Perché sono viva. Adesso. Perché ha un significato.»

Alexandra ha quarantadue anni, un mari­to che ama, Andrea, una professione che le piace. Nella redazione del giornale femminile in cui la­vora, nessuno ancora lo sa: è alla quinta settimana di gravidanza. È emozionata, Alexandra, aveva smesso di sperarci, in fondo non è più una ragazzi­na. Invece ora il sogno di allargare la sua famiglia sta per realizzarsi.
Nove mesi scorrono in una bolla di felicità finché, a un tratto, il sogno diventa cenere. E ar­riva il tempo del dolore. Alexandra non riesce a guardare la nuova realtà che ora è diventata sua. Vive un giorno dopo l’altro, in un’anestesia totale dei sentimenti, nel continuo rincorrersi dei ricordi della sua vita prima e di quello che ne rimane dopo. Andrea vuole aiutarla ad accettare, vuole ricostrui­re insieme a lei ciò che è accaduto. Alexandra inve­ce non vuole niente. Fino a una drammatica notte di Capodanno in cui tutta la verità ritrova la luce. Una rivelazione che porterà Alexandra a scavare dentro se stessa e ad andare indietro in cerca di una ragione. Tra destini incrociati e incontri karmici inimmaginabili.
Canto di rinascita, romanzo sul dolore, libro della vita, viaggio nelle anime di persone che non si sono mai dimenticate. Parlami di lei è una storia che riguarda tutti noi.

L’AUTRICE
Michaela K. Bellisario è una giornalista e scrit­trice italo-olandese. Vive a Milano e lavora per il sito web di Io donna, il femminile del Corriere della Sera. Scrive di costume e attualità. È autrice di Guida turistica per fashion victim (2008), Fe­lici e conviventi, manuale per un’unione perfetta (2010), Tu non mi capisci, dizionario uomo-donna donna-uomo con Stefano Bonometti (2011), Am­sterdam Women Friendly (2014), Glam a 40 anni (2016), tutti usciti per Morellini Editore. Nel 2016 ha partecipato al libro collettivo Io sono il Nordest (Apogeo) e per l’editore francese Rebondir ha scritto il manuale S’installer en Italie. È fondatrice del sito glam40.com, dedicato alle quarantenni. È buddhista, ama i gatti e i film asiatici. Parlami di lei è il suo primo romanzo.