“Solo un volo”

Carmen Alessandrello
Carmen Alessandrello

CARMEN ALESSANDRELLO
Da oggi online il video di “SOLO UN VOLO”: Youtube: https://youtu.be/8cjfj9Nbo2A, Vevo: http://vevo.ly/glkbjw

Primo estratto del disco d’esordio “AL CENTRO ESATTO DI UNA NUVOLA”

Da oggi è online il video di “SOLO UN VOLO”, primo estratto di “AL CENTRO ESATTO DI UNA NUVOLA” (Fonoprint/Artist First), il disco d’esordio della giovane cantante siciliana CARMEN ALESSANDRELLO, uscito il 16 giugno.

È possibile vedere il video ai link:

http://vevo.ly/glkbjw

«Il video di “SOLO UN VOLO” è stato realizzato con la voglia di raccontare la parte più istintiva di noi stessi: quella che ci dà la voglia di sedurre, di innamorarci e di ottenere ciò che vogliamo per il nostro futuro – racconta Carmen Alessandrello del singolo – Parla di chi si rialza sempre dopo una caduta che, come in un allenamento costante, perfeziona il corpo e la mente giorno dopo giorno. Narra di coloro che amano vivere perché – della vita – ne riconoscono il valore».

Il video di “SOLO UN VOLO” inaugura anche i canali Youtube e Vevo di Carmen Alessandrello, disponibili ai link:
Youtube: www.youtube.com/channel/UCST0NL02lcW4ZcVtB5EL78g
Vevo: www.vevo.com/artist/carmen-alessandrello

“AL CENTRO ESATTO DI UNA NUVOLA” in 12 tracce racchiude la passione di Carmen per gli anni ’60 italiani, il rock melodico e la musica nera, e contiene anche il riarrangiamento di “Un Giorno Dopo l’Altro”, brano di Luigi Tenco.

Carmen Alessandrello è una giovane cantante – nata a Comiso (Ragusa) nel 1994 – scoperta da FONOPRINT, lo storico studio di registrazione da cui sono passati i più grandi artisti della storia della musica italiana. Nella sua voce c’è il fuoco del suo sud. Inquieta e poliedrica, sempre in cerca di un’esperienza, nella vita come nella musica cerca una spiritualità autentica e profonda, al di là di religioni ed etichette. Inizia a cantare giovanissima, prendendo a modello la potenza canora di Whitney Houston e la veracità di Domenico Modugno; predilige il soul, il blues e il jazz contemporaneo. Ama anche gli anni ’60 italiani e il rock melodico ma è attratta in particolare dalla “musica nera” che prende ad esempio per la libertà e l’istintività espressiva. Nei suoi live emergono chiaramente le qualità canore, la spigliata vitalità interpretativa e un rapporto empatico e speciale con il pubblico. Nel 2016 partecipa alle selezioni di “The Voice”, collabora con la compagnia di ballo Nu’Art e vince Area Sanremo partecipando alla trasmissione “Sarà Sanremo” in diretta su Rai1. A giugno 2017 esce il suo disco d’esordio.