SWING’N’MILAN

Swing
Swing

IL 12, 13, 14 E 15 OTTOBRE SPIRIT DE MILAN si trasforma in SWING’N’MILAN
IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEDICATO AL RITMO AMERICANO DEGLI ANNI ’30 e ’40!

Madrina d’eccezione, la regina dello swing, NORMA MILLER!

Il 12, 13, 14 e 15 ottobre il locale meneghino SPIRIT DE MILAN si trasformerà nella location ideale per dare vita alla quinta edizione del festival internazionale SWING’N’MILAN! Spirit de Milan diventerà una vera e propria “cattedrale dello swing”, coinvolgendo ballerini e appassionati da tutto il mondo in una 4 giorni di musica, cultura, moda, cibo e danza che catapulterà il pubblico nell’affascinante atmosfera americana dei magici anni ‘30 e ‘40.

A conferma del successo delle passate edizioni, quest’anno lo SWING’N’MILAN avrà una madrina d’eccezione: NORMA MILLER! “The Queen of Swing” si esibirà in concerto nella eccezionale serata finale, giusto qualche settimana prima di compiere i 98 anni d’età.

Edizione 2016 https://youtu.be/NhVd25l5l-A

La musica sarà protagonista di tutte le giornate dello SWING’N’MILAN: le migliori band italiane e internazionali infiammeranno l’atmosfera con le loro esibizioni dal vivo, mentre professionisti, appassionati e curiosi affolleranno la pista da ballo danzando sui ritmi travolgenti di lindy hop, shag, charleston e balboa. Tutti gli avventori potranno inoltre approfittare della presenza di professionisti di look che nei loro corner, pronti con forbici, spazzole, make up, abiti, occhiali, accessori e tutti gli strumenti del mestiere, daranno al pubblico un perfetto stile swing, dalla testa ai piedi!

Durante i quattro giorni al via anche il DANCE CAMP a pagamento dedicato a tutti i ballerini e diviso in tre livelli: “Improvers”, “Intermediate” e “Advance”. I nomi dei professori e tutte le informazioni riguardanti le iscrizioni verranno comunicate nei prossimi giorni sul sito e sulla pagina FB dell’evento.

KLAXON SRL è la società che ha dato vita allo Spirit de Milan e che organizza lo Swing’N’Milan, insieme alla Golden Swing Society. Nasce nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.