Tatuami – Tatoo Covention 5° edizione

sasha-unisex-tattoo
sasha-unisex-tattoo

Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, TATUAMITatoo Convention prende vita da cinque anni in uno dei più prestigiosi e accoglienti hotel milanesi, con l’obiettivo di dare ampia visibilità all’Arte del tatuaggio.
TATUAMI è diventato un evento necessario per dare riconoscibilità e valoreal lavoro di artisti diventati famosi a livello internazionale come Fulvio Vaccarone, ElMonga, Diego Brandi,Andrea Lanzi,Geno, Diego Lanzone,Simo SNT e molti altri.

Sarà un weekend pieno di immagini a colori o in bianco e nero, realizzate a mano sulla pelle delle persone per raccontare una storia, trasmettere un’emozione, trasferire un sentimento. TATUAMITattoo Convention riunisce, sabato 24 e domenica 25 giugno 2017, nei saloni dell’Hotel Crowne Plaza Milan Linate a San Donato Milanese, oltre 200 artisti, italiani e stranieri, delle macchinette a inchiostro.

In programma mostre e spettacoli, body painting, arealvertige, Polynesian dance, pole dance, Body Suspension e gli immancabili contest.

Per la prima volta alla Tatuami si potrà assistere allo show deiMutant Suspension Squad, lo spettacolo artistico di sospensioni organizzato con Bruno Valsecchi, presidente dell’associazione italiana piercer.Mutant Suspension Squadpropone in chiave contemporanea, performance che uniscono, attraverso un forte impatto emotivo, arti visive e diverse culture di perforazione corporea con parecchi aspetti si fachirismo.

I contest che si terranno nei due giorni di manifestazione premieranno i migliori lavori eseguiti esclusivamente durante la convention nelle varie categorie. Gli amanti del tatuaggio, ma anche i semplici curiosi, saranno liberi di assistere o diventare loro stessi delle opere d’arte, grazie ai lavori eseguiti dai tatuatori che parteciperanno a questa quinta edizione.

In giuria Gigi Brusaferri, storico tatuatore milanese e organizzatore delle tattoo convention milanesi fin dalla prima edizione e la tatuatrice russa Sasha Unisex, disegnatrice dei premi.

Madrina della manifestazione sarà la bellissima RIAE Suicide, la più importante esponente italiana del movimento delle SuicideGirls. Riae vanta 1 milionedifollowers su Instagram e più di due milionidi “Mi piace” alla sua pagina Facebook.

Fra gli altri ospiti di questa quinta edizione ci sarà ancheENZ BENZ, cantante della rapper band Dogo Gang. EnzBenz si tatuerà in convention.

Presente anche Sasha Unisex, la bellissima tatuatrice russa di San Pietroburgo di fama mondiale, una divinità su Instagram con oltre 800milafollower. Sasha Unisex è riconoscibile per il suo stile unico. Ha disegnato per la primissima volta e in esclusiva per la TATUAMI 2017 in collaborazione con Simone El Rana (argentiere che da oltre 20anni crea premi per moltissime convention internazionali) tre disegni rappresentanti il Duomo di Milano (simbolo della Tatuami).

Ma le vere star della TATUAMI saranno come sempre i tatuatori, tutti grandi artisti nel mondo del tattoo.

Fra i 200 artistianche:

Fulvio Vaccaroneuno dei tatuatori che ha vinto più premi come “miglior tatuaggio” nelle convention alle quali ha partecipato. Lo contraddistingue una ricercata esecuzione dello stile traditional e del new school con pulizia dei tratti, colori tenui ma molto presenti e linee estremamente precise e delineate;

Andrea Lanzi artista di fama internazionale, amato per i suoi tatuaggi hypercolorda molti personaggi del mondo dello spettacolo come ad esempioFEDEZ. Il tatuatore cremonese si è aggiudicato nel 2014, il premio per il miglior tatuaggio a colori dall’“Ink’n’Iron”, la convention planetaria svoltasi a Long Beach, in California;

Geno, uno dei più famosi tatuatori in stile tradizionale: il colore è il suo punto forte e lo stile Traditional gli ha permesso di farsi conoscere dagli amanti del genere. Negli anni si è specializzato sempre più sulle forme del tatuaggio Old School rivisitate in chiave moderna;

Diego Lanzone,conosciutoper i soggetti horror, dark e macabri. I soggetti in assoluto che preferisce tatuare sono teschi black and white;

Simo SNT, unico tatuatore europeo a far parte della World Wide Letter Gang (la più importante crew del lettering al mondo) è l’esponente italiano più importante in questo genere. I suoi tatuaggi su colli, teste, occhi e mani faranno impazzire il pubblico della Tatuami. E’ iltatuatore di cantanti e sportivi di fama internazionale;

Diego Brandi precursore del tatuaggio moderno italianoe pittore di fama internazionale molto apprezzato sia all’estero che in Italia.

Fra gli stranieri:
Ueo(Svizzera)famoso per il proprio stile Giapponeserivisitato – New School;
il russo Denis Torikashvilii, noto per i suoi tatuaggi caricaturali;
Matteo Nangeroni(Svezia), per la primissima volta alla Tatuami,famoso per la sua versatilità e l’unicità dei suoi tatuaggi;
MarcinSurowiec,tatuatore Polacco con uno stile grafico unico;
l’inglesePaul Talbotvincitore di molti premi per il suo stile postmoderno-futurista;
lo spagnoloElMonga,leggenda vivente del tatuaggio spagnolo, per la prima volta alla Tatuami;
Axel Rio, dall’Argentina,famoso per il suo stile, apprezzato in tutto il mondo.
Matt Stebly,tatuatore statunitense famoso per i suoi tatuaggi colorati.