Teatro Il Celebrazioni: “Opera, che sinfonia! “

Locandina Opera che sinfonia
Locandina Opera che sinfonia

Martedì 28 marzo al Teatro Il Celebrazioni andrà in scena Opera, che sinfonia! Preludi, ouverture & intermezzi che vedrà il debutto della nascente Orchestra Sinfonica L’Offerta Musicale (OSLOM), diretta da Giovanni Montanaro.

Il repertorio proposto prevede i più bei pezzi sinfonici tratti da alcune fra le più celebri opere liriche del panorama nazionale e internazionale (Mozart, Rossini, Donizetti, Verdi, Bizet, Puccini, Mascagni e Leoncavallo).

In questo concerto, attraverso la musica di oltre un secolo, il pubblico sarà trascinato dalle note della tragi-commedia del Don Giovanni di Mozart fino al brillante esordio della Carmen di Bizet, passando attraverso i vigorosi Preludi verdiani, lo spumeggiante Rossini, l’esilarante Donizetti e gli intensi Intermezzi del Verismo Italiano. Un repertorio da gustare tutto d’un fiato in una serata musicalmente emozionante

La OSLOM nasce con il doppio intento di diffondere la cultura musicale tout court e, allo stesso tempo, affiancare a professionisti del settore giovani e talentuosi musicisti.

Prezzi (comprensivi di prevendita): intero 18,00 € – ridotto 16,00 €

PREVENDITE acquistabili presso la biglietteria del TEATRO IL CELEBRAZIONI (Via Saragozza, 234, Bologna), aperta dal lunedì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00, presso la biglietteria del TEATRO EUROPAUDITORIUM (Piazza Costituzione, 4, Bologna) aperta dal lunedì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00, attraverso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e provincia e attraverso il sito www.teatrocelebrazioni.it.

Per informazioni: 051.4399123 – info@teatrocelebrazioni.it