Partnership tra Fnm e FuoriMuro

Fnm - FuoriMuro
Fnm – FuoriMuro

FuoriMuro Servizi Portuali e Ferroviari ha presentato oggi, nell’ambito di un evento organizzato presso le Officine Ferroviarie del Porto di Genova e alla presenza di circa 200 ospiti tra Autorità operatori dell’ambito portuale e ferroviario, il nuovo piano di sviluppo dell’Impresa in partnership con FNM, che punta a dare un incisivo impulso ai traffici ferroviari legati ai porti liguri integrando l’attività di manovra con la trazione sulla linea RFI.

Il piano è stato illustrato dal Presidente di FuoriMuro, Ing. Guido Porta che, dopo aver ringraziato i partecipanti e gli ospiti, in particolar modo il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini per aver permesso l’organizzazione dell’evento in Porto, ha ripercorso brevemente la storia della Società, nata nel 2010 per affrontare l’annoso problema delle manovre portuali.

Presenti all’evento il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure occidentale Paolo Emilio Signorini, il Presidente di FNM Andrea Gibelli, il Presidente della Regione Liguria Giovanni