Final Eight 2017

Final eight
Final eight

POSTEMOBILE FINAL EIGHT 2017

SLAM DUNK CONTEST
ECCO I NOMI DEI 4 SCHIACCIATORI

Il premio di entrambe le gare sarà devoluto al comune

di Amatrice, duramente colpito dal terremoto

Rimini 13 febbraio 2017 – Si preannuncia davvero spettacolare e unico l’appuntamento in programma domenica 19 febbraio prima della finale della PosteMobile Final Eight di Rimini, evento organizzato da Lega Basket e Italian Exhibition Group da giovedì 16 a domenica 19 febbraio presso il Polo Fieristico di Rimini.

Prima della finalissima, in un’atmosfera da AllStar Game, i giocatori delle squadre che non prendono parte alla Final Eight e che in questo modo saranno anche loro presenti a questa festa del basket, daranno vita alla gara del tiro da 3 punti e a quella delle schiacciate. Spettacolo garantito e al quale tifosi e semplici appassionati potranno assistere gratuitamente.

La Gazzetta dello Sport, media partner della Lega Basket in questa iniziativa, ha reso noti i nomi dei quattro giocatori che si affronteranno nella gara delle schiacciate e che sono stati selezionati dai tifosi dopo le votazioni avvenute sul sito gazzetta.it. Il più votato è stato Raphael Gaspardo (Vanoli Cremona) con il 23,9% dei voti, al quale si aggiungono Riccardo Moraschini (Dolomiti Energia Trentino) 23,4%; Raphiael Putney (Pasta Reggia Caserta) 19,4%;

Norvel Pelle (Openjobmetis Varese) 9,9%.

Per quanto riguarda la gara da tre punti, i protagonisti saranno: Fabio Mian (Vanoli Cremona); Daniele Cinciarini (Pasta Reggia Caserta); Fran Pilepic (Red October Cantù); Marco Ceron (Consultinvest Pesaro); Terran Petteway (The Flexx Pistoia); Filippo Baldi Rossi (Dolomiti Energia Trentino); Dominique Johnson (Openjobmetis Varese); Mirza Alibegovic (Fiat Torino).

I premi di 2.500 euro ciascuno che andranno ai vincitori di queste gare saranno interamente devoluti a favore della città di Amatrice, duramente e ripetutamente colpita dal sisma che ha sconvolto il centro Italia fin dall’agosto dello scorso anno.

Evento sportivo e attività di intrattenimento saranno le caratteristiche di queste giornate riminesi, nelle quali alla parte agonistica vera e propria si affiancheranno una Fan Zone, convegni, workshop e aree commerciali con stand ed eventi musicali, tutti completamente gratuiti.

La vendita dei biglietti prosegue esclusivamente sul circuito ufficiale www.vivaticket.it