Per chiudere il cerchio

Daniela Carcano
Daniela Carcano

Daniela Carcano presenta la sua mostra di pittura “Per chiudere il cerchio”Dal 13 al 15 dicembre,  nel Centro Culturale Cascina Commenda

Via Amendola, 3 – Rovagnasco (Segrate)

Orario continuato: 9.00 -15.00 INGRESSO LIBERO

Chi è Daniela Carcano:

L’arte della decorazione è sempre stata la mia passione: vetro, stoffa, legno, specchi, muri etc. sono stati i supporti sui quali ho lavorato più che altro nel tempo libero.

Nel corso degli anni ho prodotto numerose creazioni ho tenuto corsi di decorazione e ho fatto diverse esposizioni ; alcuni lavori si possono vedere nel mio sito.

Però la pittura negli ultimi anni ha preso sempre più spazio nella mia vita.

Lo stile è essenzialmente figurativo e anche se non mancano quadri eseguiti con colori ad olio, quelli acrilici sono i miei preferiti.

Osservare i miei quadri è vivere le emozioni fra chiaro e scuro, bianco e nero; un effetto che ricorda la fotografia dove il contrasto fra ombra e luce sollecita l’immaginazione a ricostruire quei dettagli che non sono visibili ad occhio nudo.

Il colore comunque è presente in altre tele non in modo così preponderante ma accompagnato spesso anche da materiali diversi come stoffa, carta, foglia oro, gesso a rilievo etc. per rendere le tele più materiche.

Collabora anche con librerie/scrittori/editori per la progettazione  di copertine libri e loghi di eventi